Mercedes-AMG CLE 53
Nelle ultime settimane ci sono stati numerosi avvistamenti della nuova Mercedes CLE, che ha l’obiettivo di sostituire le versioni coupé e cabrio delle Classe C e Classe E nella gamma della Stella di Stoccarda.
La vettura ha perso ancora una volta il camuffamento grazie al progetto digitale realizzato da Kolesa, che prevede due render della tre quarti anteriore e della tre quarti posteriore. In particolare, il modello mostrato nei render è la Mercedes-AMG CLE 53, che si posizionerà al di sotto della versione 63 e che dovrebbe condividere il gruppo propulsore ibrido plug-in con la C 63 S E Performance.
Quest’ultimo combina un motore a quattro cilindri turbo da 2 litri, un powertrain elettrico disposto posteriormente e una batteria agli ioni di litio.
Complessivamente, la Mercedes-AMG C 63 S E Performance sviluppa 680 CV di potenza e 1020 Nm di coppia massima. Lo storico marchio tedesco afferma che la vettura impiega 3,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 280 km/h.
Ritornando al progetto digitale della CLE 53, possiamo vedere la griglia Panamericana con barre verticali presenti sulla parte frontale, alcuni inserti in fibra di carbonio nel paraurti anteriore, un diffusore aggressivo sul retro e quattro terminali di scarico di forma ovale e più piccoli di quelli attesi sulla variante top di gamma.
Infine, il debutto ufficiale della nuova Mercedes-AMG CLE 53 dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno o all’inizio del 2023.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.