Mercedes-AMG E 63 2024
Mercedes ha svelato ufficialmente qualche giorno fa la nuova generazione della Mercedes Classe E. Tuttavia, mancano all’appello ancora le versioni AMG.
Purtroppo, gli ultimi prototipi della Mercedes-AMG E 63 2024 non hanno rivelato molto, ma per fortuna c’è il progetto digitale di Kolesa che ci dà un’anteprima di come potrebbe essere l’aspetto finale dalla tre quarti anteriore e dalla tre quarti posteriore.
Partendo proprio dalla versione standard della nuova Classe E, il renderista ha implementato una griglia frontale Panamericana, un paraurti anteriore più aggressivo, delle prese d’aria più cattive sul profilo laterale, dei nuovi cerchi e degli pneumatici ad alte prestazioni. Passando sul retro, la nuova AMG E 63 avrà uno spoiler sul cofano del bagagliaio, un diffusore aggressivo e quattro terminali di scarico.
A livello estetico non ci aspettiamo dunque grossi cambiamenti rispetto alla generazione attuale in quanto le modifiche più importanti si troveranno sotto il cofano. Secondo quanto riportato, la Mercedes-AMG E 63 2024 dovrebbe avere un gruppo propulsore ibrido plug-in con alla base un sei cilindri in linea turbo. Dovrebbe trattarsi più precisamente del motore M256 da 3 litri abbinato a un powertrain elettrico.
La configurazione svilupperebbe oltre 700 CV di potenza e 1193 Nm di coppia massima. Parliamo di un importante aumento rispetto ai 612 CV e 850 Nm proposti dall’attuale E 63 con V8 biturbo da 4 litri.
Come al solito, il progetto di Kolesa non ha rivelato gli interni della AMG E 63 2024, ma ci aspettiamo diverse novità interessanti, tra cui il nuovo MBUX Superscreen.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.