Mercedes AMG EQS, l’elettrica ad alte prestazioni in pista
La Mercedes EQS è stata svelata due settimane fa ed arriverà nei prossimi mesi sul mercato, ma la casa della Stella è al lavoro sulla versione ad alte prestazioni dell’ammiraglia elettrica, targata AMG. Lo dimostrano queste immagini, scattate sul circuito del Nurburgring, con i classici test di collaudo da parte dei tecnici.
Non dovrebbe avere particolari differenze a livello estetico, forse un assetto leggermente ribassato e qualche elemento sportiveggiante all’anteriore e al posteriore, anche se queste immagini con le numerose coperture non rivelano molto sul tema. Tuttavia, si notano chiaramente i dischi dei freni carboceramici e le pinze gialle con marchio AMG.
L’interno dell’abitacolo potrebbe portare una selleria più sportiva, mentre a livello tecnologico non dovrebbe differire dalla versione di serie, con l’MBUX Hyperscreen e gli ADAS per la guida autonoma di livello 3.
Per quanto riguarda la parte tecnica, la Mercedes-AMG EQS avrà una propulsione elettrica superiore ai 600 cavalli e sarà dotata di trazione integrale, per raggiungere prestazioni importanti, così come l’autonomia dovrebbe ricalcare gli oltre 700 chilometri della gemella di serie.
Non c’è ancora una data ufficiale di presentazione, ma la parte finale del 2021 potrebbe essere il momento giusto, per poi arrivare negli showroom nella primavera 2022. Ma, nel corso dei prossimi mesi, ci attendiamo ulteriori anticipazioni e notizie, comprese anche le date per vedere l’ammiraglia ad alte prestazioni nella versione definitiva.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.