Mercedes AMG G 4X4 2022
A distanza di qualche mese dall’ultimo avvistamento, risalente allo scorso ottobre, la nuova Mercedes-AMG G 4×4 torna sotto le luci dei riflettori con un nuovo set di foto spia che immortalano il prototipo durante i collaudi sul circuito del Nurburgring.
Avvicinandosi al debutto, atteso nel corso del 2022, la Mercedes-AMG G 4×4 in azione sul tracciato tedesco non presenta particolari novità rispetto al prototipo fotografato qualche mese fa. La variante sportiva AMG del generoso fuoristrada con forme squadrate del marchio della Stella conferma infatti la presenza della pellicola camouflage lì dove l’avevamo vista a ottobre, ovvero sui pronunciati parafanghi, sulla parte anteriore del tetto e sulla ruota di scorta fissata al portellone posteriore.
Basato sulla Mercedes G 500, la Mercedes G 4×4 si mostra nella sua versione “prototipo” con un vestito off road che porta in dote portapacchi, luci anteriori dal disegno circolare ma incastonate in un alloggio squadrato e una ruota di scorta fissata al portellone. Sebbene il suo predecessore avesse tubi di uscita laterali per il sistema di scarico, il prototipo spiato che possiamo vedere nelle spy photo sembra esserne sprovvisto.
Non si sa ancora con certezza cosa potrebbe celarsi sotto al cofano, con alcuni addetti ai lavori che sostengono che il G 4×4 sarà elevato ai livelli di prestazione della gamma AMG mentre altri sono più prudenti, ritenendo che il G 500 e il G 550 serviranno come base per questo leviatano da off road.
Noi di Motorionline ci aspettiamo di vedere un cuore palpitante sotto forma di V8 da 4,0 litri e un paio di turbo capaci di sviluppare 416 CV e 610 Nm di coppia, archiviando la pratica dello 0-100 km/h in poco meno di sei secondi. Se sarà prodotta anche la versione ad alte prestazioni AMG, allora la cavalleria potrà raggiungere i 577 CV con una potenza di coppia di 850 Nm con 4,5 secondi necessari a bruciare lo 0-100 di cui sopra. Unitile sottolineare la presenza della trazione integrale come ci suggerisce il nome stesso della vettura.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.