Mercedes-AMG GLE 53 Coupé con cerchi Forgiato
Il noto produttore di cerchi con sede a Los Angeles (California) Forgiato ha mostrato su Instagram un nuovo progetto personalizzato che riguarda questa volta un Mercedes-AMG GLE 53 Coupé equipaggiato con uno dei suoi ultimi set di cerchi.
Tutto quello che sappiamo è che questo particolare GLE 53 Coupé è stato modificato da Dipped Auto Works, un negozio di personalizzazione presente a Las Vegas specializzato in trasformazioni complete di auto.
Come è possibile vedere nelle varie foto, il SUV coupé di Affalterbach ha ricevuto una serie di modifiche estetiche, come l’eliminazione delle parti cromate tipiche di questo modello, l’installazione di un impianto di scarico personalizzato e un particolare rivestimento bitono nero/giallo, con quest’ultimo colore presente su cerchi, prese d’aria anteriori, badge, barre verticali della griglia frontale e tanto altro ancora.
Sfortunatamente, Forgiato non ha pubblicato alcuna foto dell’abitacolo di questo Mercedes-AMG GLE 53 Coupé modificato, ma molto probabilmente è rimasto invariato e nascosto da vetri oscurati.
La stessa cosa vale per il motore presente sotto il cofano. Si tratta di un sei cilindri in linea da 3 litri con doppia sovralimentazione (grazie al turbocompressore a gas di scarico e al compressore elettrico supplementare) che permette di sviluppare una potenza massima pari a 435 CV e 520 Nm di coppia. Inoltre, c’è il sistema mild hybrid EQ Boost che aggiunge 22 CV e 250 Nm per un breve periodo di tempo.
Secondo i dati ufficiali forniti da Mercedes-AMG, il GLE 53 Coupé impiega 5,3 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Accanto al gruppo propulsore ibrido troviamo la trazione integrale 4Matic+ Performance AMG e il cambio Speedshift TCT AMG a 9 rapporti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.