Blog SwissNitroMercedes Benz

Mercedes AMG GLE 53 Plug-in

La nuova AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+ è la versione ibrida Plug-in della gamma GLE di Mercedes, che era stata rinnovata all’inizio dell’anno con il restyling delle versioni standard e Coupé, oltre che delle varianti sportive AMG GLE 53 4MATIC+ e AMG GLE 63 S 4MATIC+. La nuova proposta combina le prestazioni elevate tipiche di AMG con l’efficienza e la sostenibilità di un powertrain elettrificato alla spina. La vettura non è ancora disponibile in Italia, ma in Germania ha un prezzo di partenza di 125.515,25 euro.

La nuova versione AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+ arriva sul mercato con una motorizzazione ibrida Plug-in che combina un motore a benzina da 3.0 litri con un motore elettrico da 100 kW. Questa opzione è disponibile sia per la GLE che per la GLE Coupé, senza modificare in modo significativo l’aspetto estetico del modello restyling lanciato all’inizio dell’anno. Le principali differenze si notano nei badge specifici che identificano la variante ibrida Plug-in e nei cerchi in lega da 21 pollici con impianto frenante AMG. All’interno, il sistema MBUX è stato integrato con alcune funzioni dedicate alla gestione della batteria e della ricarica del sistema ibrido Plug-in.

Youtube ADV

La nuova Mercedes AMG GLE 53 HYBRID 4MATIC+ offre una dotazione di serie molto ricca, che include il tetto panoramico, i sedili anteriori riscaldati, i fari adattivi, l’impianto audio Burmester, il sistema Parking Pilot a 360 gradi, il pacchetto KEYLESS GO e il volante Performance AMG. Nella versione Coupé sono presenti anche i fari MULTIBEAM LED. Il SUV ibrido ha inoltre beneficiato di un’ottimizzazione delle sospensioni pneumatiche AMG RIDE CONTROL, dell’ESP, della trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ e dello sterzo. Il propulsore ibrido è costituito da un motore a benzina a 6 cilindri da 3 litri che eroga 330 kW / 449 CV e 560 Nm di coppia, affiancato da un motore elettrico da 100 kW (136 CV) e 480 Nm di coppia. La potenza totale è di 400 kW / 544 CV e la coppia massima è di 750 Nm. Il SUV può raggiungere i 250 km/h (limitati elettronicamente) e scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi.

La nuova Mercedes‑AMG 53 HYBRID 4MATIC+ è una vettura ibrida plug-in che combina le prestazioni di un motore termico da 435 CV con quelle di un motore elettrico da 70 kW. La batteria che alimenta il propulsore elettrico ha una capacità di 31,2 kWh e garantisce un’autonomia in modalità elettrica di 80-86 km nel ciclo WLTP (82-87 km per la versione Coupé). La batteria si può ricaricare sia in corrente alternata fino a 11 kW, sia in corrente continua fino a 60 kW, scegliendo l’opzione apposita. La vettura dispone di cinque programmi di guida standard (“Comfort”, “Sport”, Sport+”, “Smoothness” e “Individual”) e due programmi specifici per l’ibrido (“Electric” e “Battery Hold”). Con il programma “Electric” si può guidare solo con il motore elettrico fino a 140 km/h, mentre con il programma “Battery Hold” si può preservare il livello di carica della batteria, limitando l’uso del motore elettrico.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?