Mercedes AMG GT 2024
Mercedes-AMG sta ultimando i test della Mercedes-AMG GT 2024. Il brand tedesco ha svelato i primi indizi della sua nuova coupé sportiva durante il Goodwood Festival of Speed 2023 attraverso un prototipo completamente camuffato da una particolare livrea, che indosserà fino alla presentazione ufficiale prevista per il Salone di Monaco 2023 (IAA Mobility), prevista per i primi giorni di settembre.
La seconda generazione della AMG GT mantiene l’aura di prestigio del precedente modello grazie alla conservazione delle linee principali, evidenti e muscolose. Nell’ultima clip pubblicata su Internet, la vettura si presenta con un lungo cofano anteriore e un abitacolo leggermente spostato indietro.
Nonostante la nuova Mercedes-AMG GT sia più lunga del modello precedente, l’elegante linea del tetto è stata mantenuta. La AMG GT 2024 si distingue come un modello completamente nuovo. La griglia Panamericana raggiunge nuove dimensioni, estendendosi su tutta la superficie del paraurti anteriore e sfoggiando un bordo inferiore in nero lucido.
Le prese d’aria laterali sono state ridotte a sottili fessure verticali, mentre i fari – simili a quelli della Classe E – presentano un design che rompe con la tradizione del marchio tedesco, con un orientamento più verticale che si estende verso i lati del cofano motore.
Riguardo al posteriore, Mercedes-AMG ha scelto di mantenere i sottili fanali orizzontali, offrendo però un design rinnovato che garantisce uno stile elegante e allo stesso tempo sportivo. L’abitacolo 2+2 rimarrà invariato, con i piccoli sedili posteriori. Il cruscotto sarà lo stesso della nuova AMG SL
La Mercedes-AMG GT 2024 sarà basata sulla nuova piattaforma MSA a trazione posteriore. Questa arriverà sul mercato nel 2024 con motori a quattro e a sei cilindri biturbo, oltre a due versioni ibride plug-in contrassegnate dalla denominazione E Performance.
Una avrà un sei cilindri da 3 litri mentre l’altra il potente V8 biturbo da 4 litri con oltre 800 CV di potenza. Saranno disponibili versioni con trazione integrale 4Matic e tutte saranno equipaggiate con un cambio automatico a 9 marce. Queste opzioni, tuttavia, arriveranno sul mercato solo nei prossimi mesi e debutteranno nel corso del prossimo anno.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.