Mercedes AMG GT 4, la berlina lussuosa più veloce del “Ring”
Notizie ridicole appena arrivate: Mercedes ha riconquistato il record per il “veicolo di classe di lusso più veloce sul Nordschleife” di Porsche, dopo che l’ingegnere di sviluppo AMG Demian Schaffert ha stabilito un tempo di 7m 27.8s in una AMG GT 4dr 2021. La Porsche Panamera Turbo S rinnovata ha raggiunto i 7m 29.81s all’inizio di quest’anno, migliorando il giro di 7m 30.11s che Schaffert aveva stabilito un paio di anni fa.
Ignorando, per un momento, quanto sia sconcertante che un tale record esista (seriamente, chi diavolo se ne frega di quale auto ‘di lusso’ o ‘executive’ è più veloce sul ‘Ring?) Almeno Mercedes e Porsche stanno scambiando i tempi usando il Protocollo ufficiale di Ring per stabilire record sul giro. I tentativi di record sono supervisionati da un notaio e veicoli / pneumatici controllati in anticipo “per quanto riguarda il loro stato di produzione in serie”. In altre parole, è giusto.
I tempi sopra elencati e sul sito web del “Ring” si riferiscono all’intero circuito di 20,832 km, dove le linee di partenza e di arrivo sono le stesse. Non il circuito di 20,6 km che è stato utilizzato in passato per i “record Ring”.
Cosa rende esattamente questa AMG GT 4dr più veloce di prima? “Elastocinematica appena modificata e altre misure di messa a punto”, ci viene detto. L’auto da record indossava pneumatici Michelin Cup2 e un pacchetto aerodinamico che puoi specificare come optional sulla vettura di serie.
Quindi brava Mercedes, ma non ti affretti a fare già un giro nella GT Black Series?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.