Mercedes AMG GT 63 S E Performance F1 Edition
La Mercedes-AMG GT 63 S E Performance, il modello più potente della gamma di Affalterbach grazie al powertrain ibrido che assicura 834 CV di potenza massima, alza il livello d’esclusività e prestigio con il lancio dell’esclusiva F1 Edition.
Si tratta di una versione speciale, realizzato per celebrare i 55 anni del marchio AMG e per ribadire il profondo e stretto legame di Mercedes-AMG con il team di F1 del costruttore tedesco, caratterizzata da look esclusivo per esterni ed interni.
La Mercedes-AMG GT 63 S E Performance F1 Edition, disponibile già in prevendita con un sovrapprezzo di 23.800 euro rispetto alla versione standard, si fa portabandiera della massima espressione delle alte prestazioni elettrificate grazie al propulsore ibrido plug-in E Performance che Mercedes-AMG è in grado di estremizzare al meglio sui modelli di Affalterbach.
La veste estetica esterna della Mercedes-AMG GT 63 S E Performance F1 Edition, che evoca la combinazione cromatica delle monoposto del team di Formula 1, si distingue per la particolare livrea in Grigio Alpino Manufaktur, abbinata a una pellicola con logo AMG e a una sfumatura di colore che va dal grigio al nero, con una serie di dettagli di colore rosso a contrasto. Inserti rossi che ritroviamo anche nel profilo dei cerchi forgiati AMG da 21 pollici, a cinque doppie razze e con la finitura nera opaca. Ulteriore dettaglio esclusivo sugli esterni è il tappo del serbatoio del carburante in argento cromato con scritta AMG.
La Mercedes-AMG GT 63 S E Performance è inoltre dotata di pacchetto AMG Aerodynamics che, insieme al generoso alettone posteriore, garantire performance aerodinamiche di altissimo livello. Nel pacchetto sono compresi anche il diffusore posteriore ottimizzato, lo splitter anteriore più grande, le feritoie aggiuntive presenti su prese d’aria e passaruota anteriori, gli elementi aggiuntivi sugli estrattori dell’aria laterali sui parafanghi posteriori. La dotazione della versione speciale include anche i pacchetti AMG Night e AMG Night II che prevedono le finiture in nero lucido su splitter anteriore, parafanghi anteriori, calotte degli specchietti esterni e cornici dei finestrini, oltre al vetro fumé termoisolante e ai doppi terminali di scarico AMG in nero cromato.
L’abitacolo della F1 Edition è invece personalizzato con rivestimenti con combinano nero e rosso, con la pelle nappa Exclusive nera a rivestire i sedili AMG Performance e cuciture rosse a contrasto, come rosse sono anche le cinture di sicurezza. Spiccano poi alcuni elementi decorativi AMG in fibra di carbonio, il volante AMG Performance in pelle nappa e microfibra Dinamica con cuciture rosse, le soglie battitacco con scritta AMG illuminata di rosso, la targhetta identificativa e i tappetini AMG specifici per il modello.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.