Mercedes-AMG GT 63 S E Performance one off progettata per Roger Federer all’asta
Nel corso di un evento che si terrà a Monaco (Germania) il 26 novembre 2022, RM Sotheby’s proporrà all’asta una speciale Mercedes-AMG GT 63 S E Performance costruita in collaborazione con la leggenda del tennis Roger Federer.
Secondo le prime stime fatte dalla nota casa d’aste, la coupé ad alte prestazioni di Affalterbach potrebbe essere venduta a un prezzo compreso tra 200.000 e 250.000 euro. Abbiamo di fronte sostanzialmente una one-off rivestita in una particolare colorazione esterna chiamata Electric Beam, un brillante giallo neon molto simile al colore di una pallina da tennis. Inoltre, la speciale AMG GT 63 S E Performance porta la firma di Federer.
RM Sotheby’s afferma che tutti i proventi della vendita dell’auto andranno a beneficio di un progetto pubblico dedicato al tennis a Londra.
Ricordiamo che la Mercedes-AMG GT 63 S E Performance viene fornita con un gruppo propulsore ibrido plug-in costituito da un V8 biturbo da 4 litri abbinato a un propulsore elettrico posteriore. Quest’ultimo funziona assieme a una trasmissione a due velocità e a un differenziale elettronico a slittamento limitato.
Complessivamente, la vettura produce 843 CV di potenza e 1400 Nm di coppia massima. Mercedes-AMG sostiene che la super berlina impiega soli 2,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 316 km/h.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.