Blog SwissNitroMercedes Benz

Mercedes AMG GT R Black Series

Poche ore dopo che sul web iniziassero a circolare le “foto leaked” rivelatrici della nuova Mercedes-AMG GT R Black Series, il marchio di Affalterbach ha rilasciato il primo video teaser che, confermano la veridicità degli scatti “rubati” del nuovo modello supersportivo e limitato della Stella a tre punte. Ciò fa pensare che la fuga di immagini possa essere stata organizzata volontariamente da Mercedes-AMG.

In ogni caso nella clip d’anticipazione, che vede protagonista lo youtuber Shmee150, così come nelle foto “rubate”, la Mercedes-AMG GT R Black Series appare perfettamente identica tra spoiler, ala posteriore e appendici aerodinamiche a quella immortalata nelle foto spia al Nurburgring.

L’ultima volta, la sigla Black Series era apparsa sulla C 63 AMG Black Series o sulla SL 65 AMG Black Series, due veri e propri missili da Autobahn, vetture del reparto AMG estremizzate per portare al limite le performance della meccanica e dei motori adottati ad Affalterbach. Oggi finalmente, dopo quasi 5 anni ritorna in voga la leggendaria sigla, sulla vettura più potente e sportiva della gamma AMG attuale.

Youtube ADV

La nuova Mercedes-AMG GT R Black Series si presenta molto più aggressiva subito dal primo impatto, con un’ala imponente nel retro, un nuovo estrattore e un nuovo sistema di scarico a 4 uscite, sdoppiate. Nel centro troviamo il nuovo estrattore in carbonio, dalle dimensioni più che generose per canalizzare al meglio i flussi d’aria. Lateralmente notiamo un nuovo kit estetico con delle minigonne più pronunciate e dei cerchi inediti, mentre nel frontale si ritrova la classica griglia Panamericana e uno splitter più basso e aggressivo. L’esemplare immortalato in queste foto sfoggia una carrozzeria bicolore, dall’accostamento perfetto, con le nuove componenti evidenziate dalla tonalità nera lucida che ne esalta l’indole sportiva.

Sotto al cofano anche il suo 4.0 V8 biturbo è stato completamente rivisto, portato da 585 CV a ben 720 CV e 627 Nm di coppia massima, quanto basta per farle staccare lo 0-100 km/h in soli 3.3 secondi, scaricando tutta la potenza su tutte e 4 le ruote grazie al sistema di trazione integrale permanente 4Matic+. Si parla di una velocità massima di oltre 330 km/h. Sappiamo inoltre ci sarà una prelazione d’acquisto per tutti i clienti che hanno già ordinato una AMG Project One da oltre 2.5 milioni di euro e solo successivamente la vettura sarà offerta anche agli attuali clienti AMG.

Si parla di un prezzo d’acquisto di circa 250.000 euro, ma la vera domanda è: quanto andrà forte al Nurburgring? La AMG GT R ha fatto segnare un tempo di 7:10.02 ma secondo alcune indiscrezioni la nuova AMG GT R Black Series potrebbe aver già fatto segnare un soddisfacente 6:58. Bisogna però ricordarsi che la sportiva attualmente più veloce sul circuito, che ne detiene il record è la potentissima Lamborghini Aventador SVJ, con il suo 6:44.97. La presentazione sarà ufficializzata a breve.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?