Blog SwissNitroMercedes Benz

Mercedes-AMG GT R con il tuning di BSTC-Performance si porta la potenza a 903 CV

BSTC-Performance, il tuner dietro al negozio tedesco specializzato nella vendita di parti Mercedes usate BS Teile Center, ha svelato nelle scorse ore una Mercedes-AMG GT R che viene fornita con alcune componenti della versione Pro.

Di serie, la AMG GT R dispone di un V8 biturbo da 4 litri che sviluppa 585 CV di potenza. Tuttavia, BS Teile Center ha apportato importanti aggiornamenti per spremere ancora di più il propulsore.

Le modifiche includono la sostituzione dei turbocompressori originali con unità Weistec Engineering W.4, che tra l’altro aggiungono un tocco di sportività in più grazie agli inserti rossi che spiccano dal cofano. Presenti, inoltre, sistema di aspirazione ARMA in fibra di carbonio, downpipe con convertitori catalitici sportivi a 200 celle e aircooler Wagner.

Youtube ADV

Il cambio a 7 rapporti della Mercedes-AMG GT R è stato aggiornato con il montaggio di una frizione rinforzata. Ciò aiuta a gestire la potenza extra. Infatti, adesso il V8 biturbo riesce a sviluppare ben 903 CV.

Molte delle modifiche esterne provengono da alcune GT R Pro usate. Esempi sono il paraurti anteriore, le minigonne laterali, l’alettone posteriore, il paraurti posteriore, il diffusore e le alette presenti sull’ala e sul parafango. I fari anteriori e i fanali posteriori sono invece nuovi.

Anche i cerchi in grigio titanio opaco da 20” provengono da una GT R Pro e sono abbinati a pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2. Infine, dietro si nascondono delle pinze freno nere prese da una GT R Pro.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?