Mercedes AMG-ONE
“Dalla pista alla strada”. Questo modo di dire, estremamente abusato, è più che mai veritiero per la Mercedes-AMG One. Lei deriva direttamente dalla Mercedes W07, ovvero la monoposto di Formula 1 di Nico Rosberg, Campione del Mondo nel 2016.
È una hypercar ibrida che promette prestazioni fenomenali e dopo 3 anni dalla presentazione del prototipo Mercedes-AMG Project One viene pubblicato il VIDEO delle sessioni finali di collaudo in pista visto che il lancio di prodotto definitivo è molto vicino.
Quel Mondiale del 2016 ha visto la W07 davanti a tutti 19 volte su 21 Gran Premi. Un dato che ha spinto i tecnici di Mercedes e AMG a trasformare la monoposto in una hypercar stradale. Il motore 1.6 V6 sovralimentato di derivazione F1 viene abbinato a quattro motori elettrici per una potenza complessiva che supera i 1.000 CV. La trazione potrà essere o completamente elettrica o con diverse modalità ibride ma il dato che fa impressione, oltre alla potenza totale disponibile, è la capacità di raggiungere un regime massimo di rotazione di 11.000 giri.
La Mercedes-AMG One è stata studiata completamente in galleria del vento proprio come se fosse un’auto da corsa e il suo complesso sistema di aerodinamica attiva risulta essere molto efficace anche durante i test in condizioni reali d’utilizzo. L’ultima parola spetta alla prevista prova sul leggendario circuito del Nurburgring dove sicuramente Mercedes e AMG proveranno a battere qualche record.
Le consegne sono previste a partire da inizio 2021 con un numero limitato di 275 unità previste. Il prezzo di listino? Per la Mercedes-AMG One si parte da circa 2.300.000 euro e potete scommetterci… sono già state tutte preordinate.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.