Blog SwissNitroMercedes Benz

Mercedes-AMG One nuovo record al Nurburgring

Mercedes-AMG One batte sé stessa, confermandosi l’auto di serie più veloce al mondo nel giro sul Nürburgring.

A due anni di distanza la incredibile hypercar, realizzata in 275 esemplari, della Casa della Stella a tre punte ha migliorato di ben cinque secondi il suo primato sulla Nordschleife, fermando il cronometro a un incredibile 6’29″090.

Youtube ADV

Alla guida il pilota del DTM Maro Engel, che ha centrato l’impresa al terzo giro cronometrato.

Queste le sue parole: “Due anni fa, le condizioni non erano ideali e alcune sezioni della pista erano ancora un po’ umide. Sapevamo di poter fare di più e volevamo dimostrarlo. Stavolta siamo riusciti a esprimere il massimo potenziale dell’AMG One. Ringrazio tutto il team di Affalterbach per la fiducia che ha riposto in me. È stato un grande piacere e un onore poter percorrere questo giro record con un’auto così unica”.

Messi a terra nel modo migliore i 1.063 cavalli (782 kW) dalla trazione integrale AMG Performance 4Matic+ completamente variabile con asse posteriore a trazione ibrida e asse anteriore a trazione elettrica con torque vectoring.

Il powertrain E Performance porta direttamente la tecnologia di Formula 1 in strada dalla monoposto W07 Hybrid che fu di Lewis Hamilton. È composto da un propulsore a combustione V6 di 1,6 litri che arriva a 11.000 giri e quattro motori elettrici, uno al cambio, due all’asse posteriore e uno per il turbo. Eccezionale sui 20,832 chilometri di curve del Nürburgring.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?