Mercedes AMG Project ONE ha conquistato Lewis Hamilton
La Mercedes-AMG Project One, presentata per la prima volta nel settembre 2017, dopo un lungo percorso di sviluppo che ha dovuto fare i conti con una serie di ritardi che hanno posticipato il lancio, è finalmente pronta al debutto. L’hypercar tedesca con motore F1 avvierà le consegne ai clienti entro la fine dell’anno.
Prima che ciò accada, il sette volte Campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ha avuto di recente la possibilità di testare la Project One in prima persona, come raccontato nel video qui sopra pubblicato dai canali social di Mercedes-AMG. Anche se non sabbiamo quanto Hamilton sia stato coinvolto nello sviluppo della nuova hypercar, questa è stata comunque in grado di impressionare il pilota britannico.
In questa clip Hamilton si riferire all’auto chiamandola Project One, così come fa la pagina Facebook ufficiale di Mercedes-AMG. Quando venne inizialmente svelato il concept, l’hypercar venne effettivamente soprannominata “Project One”, ma la Casa tedesca ha poi presto abbandonato il termine “Project” dal suo nome, riferendosi ad essa semplicemente come “One”. Non è ancora chiaro quale sarà la denominazione definitiva del modello di serie, cosa probabilmente scopriremo a ridosso del lancio.
Indipendentemente dal nome, abbiamo un’idea delle straordinarie prestazioni che fornirà questa nuova hypercar ibrida. Grazie a un motore V6 turbo da 1.6 litri, derivato direttamente dalla monoposto Mercedes-AMG di F1, affiancato da quattro motori elettrici, la Project One sviluppa una potenza complessiva di oltre 1.000 CV ed è in grado di raggiungere i 350 km/h di velocità massima. Ancora più impressionante è la capacità di accelerazione del veicolo grazie all’elevata coppia e al sistema di trazione integrale.
Mercedes-AMG ha dovuto lavorare per “attenuare” il motore V6 da F1 con una serie di accorgimenti necessari per l’uso stradale, inclusa la riduzione del numero di giri massima portata a 11.000 giri al minuto. In ogni caso, la Mercedes-AMG Project One si preannuncia come l’auto stradale più vicina ad un’auto di Formula 1.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.