Mercedes-AMG PureSpeed
Nella cornice del GP di Monaco, lo scorso maggio, Mercedes presentava il primo progetto della serie Mythos: la barchetta AMG PureSpeed.
Da allora, la barchetta priva del parabrezza e con il particolare distintivo dell’Halo, ha affrontato la fase dei canonici test di sviluppo: su strada e in pista, compresa Nardò per le verifiche ad alte velocità. Mercedes che si è avvalsa della collaborazione di Pinifarina.
Dietro una base tecnica evidentemente di derivazione SL, Mercedes-AMG ha realizzato una trasformazione esclusivissima. L’assenza del parabrezza è solo uno dei particolari caratterizzanti, sostituito da un labbro dietro il volante, chiamato a ridurre i flussi d’aria che investono pilota e guidatore, entrambi con casco d’ordinanza.
Poi c’è la struttura in stile Halo, un elemento ispirato alla Formula 1 e chiamato a garantire la sicurezza in caso di incidente, insieme ai due roll hoop dietro ai sedili.
La personalizzazione stilistica continua con la fascia anteriore diversissima dal mondo SL, più vicina alla hypercar Project One.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.