Mercedes-AMG SL 43
La gamma della nuova Mercedes-AMG SL potrebbe presto essere ampliata con la versione 43 equipaggiata da una versione mild hybrid del motore a quattro cilindri M254.
Il propulsore turbo da 2 litri si posizionerebbe come powertrain entry-level e con una potenza di circa 390 CV, oltre ai 20 CV erogati dal generatore di avviamento integrato. In aggiunta, la nuova AMG SL dovrebbe ricevere una variante ibrida plug-in. È probabile che anche la GT di seconda generazione sarà disponibile con questa configurazione.
Sviluppato in collaborazione con Garrett Motion, il turbocompressore elettrico con sistema a 48V promette di ridurre il turbo lag grazie a un piccolo motore elettrico integrato nel turbocompressore tra la girante della turbina e quella del compressore.
In aggiunta, l’e-turbo riesce a mantenere la pressione di sovralimentazione anche quando si solleva il piede dall’acceleratore. Grazie all’elettrificazione del turbo, Mercedes-AMG afferma che si ottiene una coppia maggiore ai bassi regimi.
Oltre alla Mercedes-AMG SL 43, questo rivoluzionario sistema dovrebbe essere presente anche sulla nuova C 63, che abbandonerà il V8 in favore del quattro cilindri M139 dotato del succitato turbocompressore elettrico.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.