Blog SwissNitroMercedes Benz

Mercedes Benz MBUX Hyperscreen: tutti i segreti del mega schermo che debutterà sulla EQS

Al CES 2021 di Las Vegas, che si è svolto ad inizio gennaio 2021 in modalità totalmente virtuale, Mercedes ha celebrato il debutto digitale del nuovo sistema d’infotainment MBUX Hyperscreen, svelato in anteprima mondiale il 7 gennaio e che debutterà sulla prossima Mercedes EQS, prima berlina 100% elettrica del brand di Stoccarda. Oggi vi proponiamo un nuovo video proveniente direttamente da Mercedes-Benz per scoprirne alcune funzionalità inedite.

Con una larghezza di 141 centimetri, il Mercedes MBUX Hyperscreen propone un’unità schermo composta da tre display apparentemente uniti senza soluzione di continuità. Alle ampie dimensioni di quella che è finora la più grande interfaccia uomo-macchina costruita da Mercedes si aggiunge un’altra caratteristica fondamentale, ovvero l’intelligenza. Oltre che bello da vedere e facile da usare, il Mercedes MBUX Hypescreen fa leva sulle tecnologie d’intelligenza artificiale, per far sì che display e sistema operativo si adattino completamente all’utente e forniscano suggerimenti personalizzati per numerose funzioni di infotainment, comfort e veicoli a seconda della situazione. Tra le varie funzionalità, si potrà aprire il tetto panoramico della EQS con un semplice movimento della mano.

Pronto a fare il suo debutto sulla produzione di serie a bordo della berlina elettrica premium Mercedes EQS, il nuovo MBUX Hyperscreen ha svelato una delle inedite funzionalità: il Mercedes Travel Knowledge. Si tratta di una funzione intelligente che valuta i dati della navigazione e dei suoi dintorni per fornire un gran numero di informazioni su punti di interesse, singoli edifici, attività commerciali, intere città e così via che si vanno incontrando durante il proprio viaggio.

Youtube ADV

Il guidatore o il passeggero potranno ad esempio fare a voce la domanda: “Hey Mercedes, cosa puoi di dirmi di questo edificio?” oppure “Hey Mercedes, qual è il nome del ristorante sulla sinistra?” per ricevere la risposta con le informazioni relative visualizzate sul display oppure pronunciate dall’assistente vocale. Questa funzionalità, spiega Mercedes, grazie alla possibilità di aggiornare il sistema MBUX tramite cloud sarà preso disponibile anche sulla nuova Classe S.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?