Mercedes Brabus Rocket 900
L’estremo Brabus Rocket è tornato per la quinta volta dal suo lancio nel 2006, questa volta, basato sulla berlina GT 63 S di Mercedes-AMG. Vantando una revisione completa del design e un sano aumento delle prestazioni, il nuovo Rocket 900 è limitato a sole dieci unità in tutto il mondo e ti costerà da € 435.800.
Sotto il cofano c’è una variante da 4,5 litri del V8 M177 di AMG, aumentata di capacità di 500 cc rispetto allo standard; Sono inclusi anche pistoni rinforzati in billet e pistoni forgiati più grandi. Una coppia di turbocompressori più capaci è montata per fornire all’unità modificata più aria, le unità del compressore più grandi e cuscinetti assiali rinforzati che consentono oltre 20PSI di picco di boost.
Una pompa del carburante potenziata fa parte del pacchetto, con mappatura per iniezione, accensione e pressione di sovralimentazione regolata sia per l’erogazione di potenza che per le emissioni.
Il risultato è una potenza di 888 CV a 6200 giri / min e un’incredibile coppia di oltre 1200 nm a soli 2900 giri / min. Inviato a terra attraverso il cambio automatico a nove velocità standard e il sistema di trazione integrale 4Matic, tutta quella spinta significa che 0-100 kmh arriva in soli 2,8 secondi, con velocità massima limitata a 330kmh. Questi sono numeri migliori persino della GT Black Series di Affalterbach, al vertice della gamma.
Trattandosi di un Brabus Rocket, il design esterno non è rimasto intatto. Con un nuovissimo kit widebody in fibra di carbonio che aumenta la larghezza di 78 mm, questa berlina familiare è più larga di una Lamborghini Aventador. Un sistema di aspirazione ram-air fa anche la sua comparsa nella parte anteriore per un migliore raffreddamento, con elementi come il nuovo splitter anteriore e l’ala posteriore in fibra di carbonio testati in una galleria del vento per garantire un aumento della deportanza.
Annidate nel diffusore posteriore ridisegnato sono le uscite per il nuovo sistema di scarico in acciaio inossidabile, ora con convertitori catalitici in metallo a flusso più libero per ridurre la contropressione e migliorare il suono. Il sistema è inoltre dotato di valvole per consentire al conducente di modificare il volume attraverso la selezione della modalità di guida.
All’interno degli archi allargati si trova un set di ruote forgiate sfalsate da 21-22 “” Brabus Monoblock Z “, complete di coperture aerodinamiche in fibra di carbonio eccentriche e avvolte in gomma Pirelli P Zero 295 anteriore e 335 posteriore. La modifica alle sospensioni pneumatiche riduce l’altezza di marcia di 25 mm per aiutare a sollevare quelle nuove ruote negli archi, con i freni in carbonio ceramico standard, ma altamente efficaci di AMG ad ogni angolo.
Le modifiche non si fermano qui, con ogni acquirente data la possibilità di personalizzare completamente la cabina a proprio piacimento. Praticamente qualsiasi colore di pelle e / o Alcantara è nell’elenco delle opzioni, con l’esempio raffigurato con trapuntatura in pelle audace e secchielli del marchio Brabus ovunque. Il sintonizzatore includerà nuove leve del cambio in alluminio su tutti i modelli, insieme a una nuova piastra sottoporta in acciaio inossidabile con un logo Brabus retroilluminato che corrisponde all’illuminazione ambientale interna.
Saranno prodotti solo dieci esemplari di Brabus Rocket 900, con prezzi che partono da un allettante € 435.800.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.