Mercedes Classe G Hofele Design
Nella gamma di Mercedes-Benz la “mamma” di tutte le SUV si chiama Classe G. Nella sua storia è riuscita a non snaturare le sue leggendarie doti fuoristradistiche diventando non solo una icona dell’off-road ma anche del segmento luxury.
Vedere una Mercedes Classe G nelle grandi metropoli non è poi così raro visto che questo modello Mercedes rappresenta un vero e proprio status symbol. La sua lettera “G” declina tutta la gamma SUV Mercedes e possederla vuol dire avere il massimo della tecnica ed esclusività di una 4×4. Questo il tuner tedesco Hofele Design lo sa bene e ha voluto modificare la Classe G per renderla il non plus ultra del lusso con alcune modifiche uniche.
Il primo dettaglio che personalizza la Mercedes Classe G Hofele Design è l’apertura delle portiere posteriori controvento. Una soluzione che abbiamo già visto sulle lussuose Roll-Royce e Lincoln Continental Coach Door Edition ma anche sulla SUV compatta elettrica Mazda MX-30. Grazie a questa soluzione, che vede le portiere incernierate sul montante posteriore, l’apertura porta è di 90° e permette un sistema di pedane a risalita elettrica che agevola l’ingresso in abitacolo.
Il tuner tedesco aveva già personalizzato la Mercedes GLC Coupé e la Mercedes EQC ma a differenza di quanto fatto sulla SUV elettrica la Classe G rimane fedele al suo design squadrato originale che è praticamente immutato dal debutto nel 1979. Ovviamente, però, ci mette la sua firma e il logo di Hofele Design prende il posto di quello della Stella venendo integrato in una nuova griglia cromata. Le personalizzazioni continuano con grandissimi cerchi da 23’’ mentre la carrozzeria è bicolore grigia e nera a modi Maybach con inserti cromati per il laterale, ruota di scorta e paraurti.
A livello di interni siamo a livelli di una business class extralusso. La selleria e plancia sono ricoperte da pelle Nappa e Alcantara in due tonalità: grigio e bianco. Tutto è curato nei minimi dettagli e anche l’interno del bagagliaio è rivestito e ottiene un piano black con inserti in alluminio.
Al posteriore viene eliminata la seduta centrale per allargare le due laterali. Così si ottengono due postazioni singole da vero salotto di lusso con possibilità di distendere le gambe grazie ad un apposito supporto rifinito e poggiatesta con cuscino integrato. Ovviamente tutte le sedute sono riscaldabili, ventilati e hanno l’opzione di massaggio. In più, anche i passeggeri seduti dietro potranno godere di un infotainment dedicato grazie al touchpad montato centralmente. A livello di prezzi non sappiamo ancora quanto costerà la nuova Mercedes Classe G by Hofele Design ma per la cura dei dettagli e una personalizzazione così ricercata sicuramente non sarà per tutte le tasche.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.