Blog SwissNitroElettricheMercedes Benz

Mercedes Classe S 580 4Matic: prezzi e caratteristiche dell’ibrida Plug-in

Mercedes presenta la sua Classe S 580 4Matic con tecnologia ibrida Plug–in, indicando il modello con il nome di Mercedes S 580 e. Come per la sorella dotata di tecnologia ibrida “normale”, anche l’ibrida alla spina sarà disponibile in Europa nella versione berlina o con la coda lunga da station wagon con prezzi che partono, rispettivamente, da 126.300 euro e 123.700 euro.

La versione ibrida, senza la spina, porta in dote propulsore ibrido formato dal termico V8 con un generatore di avviamento di seconda generazione integrato, coadiuvato dall’unità elettrica a 48V. Presente la trazione integrale 4Matic. La versione S 580 e ibrida Plug-in offre il sei cilindri in linea con, a braccetto, l’unità elettrica e la batteria. Questi ultimi due componenti descritti permettono alla Classe S di marciare in solo elettrico fino a 100 km nel ciclo WLTP. La potenza del propulsore, complessivamente raggiunge 510 CV (580 e Plug-in), lo scatto 0-100 viene bruciato in 5,2 secondi. Da segnalare che la velocità del solo propulsore elettrico è pari a 140 km/h e la velocità massima raggiungibile è di 250 km/h.

Youtube ADV

L’unità elettrica è capace di sprigionare una potenza di 150 CV mentre la batteria supporta la ricarica sia AC che DC a 11 kW o fino a 60 kW. Presente il navigatore intelligente con funzione smart, utile per facilitare la pianificazione dei viaggi e consigliare le colonnine di ricarica dove fare rifornimento durante gli spostamenti più lunghi. Da segnalare che la capienza del bagagliaio non è compromessa, grazie al dislocamento delle batterie sul fondo del pianale.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?