Mercedes CLS 2021
La Mercedes CLS è arrivata al restyling di metà carriera, svelato oggi dalla casa di Stoccarda. Non una rivoluzione, ma alcuni aggiornamenti dal punto di vista estetico e negli interni, con i motori diesel ora tutti elettrificati, con tecnologia mild-hybrid a 48 volt. Ancora da annunciare i prezzi, arriverà in concessionaria da settembre.
Il design si presenta più incisivo, rispetto alla versione attuale, con il pacchetto AMG Line di serie. È il frontale ad aver ricevuto le maggiori modifiche, con la nuova mascherina del radiatore con pattern Mercedes-Benz e lamella nera lucidata a specchio, le griglie con prese d’aria dal look sportivo ed i paraurti rinnovati. Non mancano altre novità, come lo splitter frontale color cromo argentato, i rivestimenti sottoporta AMG sulla fiancata ed il piccolo spoiler sul cofano del bagagliaio.
Anche agli interni hanno ricevuto alcuni aggiornamenti, con un nuovo volante multifunzione in pelle nappa, nuove modanature decorative in legno ed una rinnovata offerta per i sedili in pelle, con le combinazioni cromatiche grigio neva/grigio magma e marrone terra di Siena/nero. Infine, c’è una maggiore possibilità di personalizzazione, con vernici speciali e interni bicolore.
Non manca il modello sportivo, cioè la Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+. Quest’ultima propone il frontale ridisegnato con il paraurti sportivo AMG in versione A-Wing con flic neri e griglie delle prese d’aria a vista, nonché mascherina specifica AMG a listelli verticali.
Inoltre, le cornici dei cristalli sono in alluminio lucidato oppure, in combinazione con il pacchetto Night, in nero lucidato a specchio, mentre i retrovisori esterni sono verniciati in tinta con la vettura. Sono disponibili due pacchetti: Night AMG II e Dynamic Plus AMG per dare un’impronta ancora più sportiva alla vettura.
La nuova Mercedes CLS si presenta con due motorizzazioni benzina, da 299 e 367 cavalli, e tre diesel, da 194, 265 e 330 CV. Come dicevamo, i motori a gasolio ora sono tutti elettrificati, con tecnologia mild hybrid a 48 V.
La versione AMG, invece, è spinta dal motore 3.0 sei cilindri da 435 cavalli e 520 Nm di coppia massima, sempre con tecnologia mild hybrid 48 V. Abbinato al cambio 9G Speedshift TCT AMG, permette alla vettura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere la velocità massima di 250 km/h.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.