Mercedes il nuovo sistema di infotainment prenderà il nome di MB.OS
Mercedes Benz sfrutterà la sua collaborazione con Unity Technologies; sviluppatore di videogiochi (il loro “motore digitale” dà vita al 70% dei giochi mobili in commercio oggi) e di piattaforme 3D in tempo reale per creare il nuovo sistema di infotainment delle auto del futuro.
L’infotainment è una componente essenziale per ogni vettura odierna e le case automobilistiche stanno investendo ingenti risorse per personalizzare il proprio eco-sistema digitale e i relativi servizi offerti. L’attuale piattaforma di infotainment Mercedes, MBUX, è stata sviluppata in collaborazione con Daimler e Luxoft, mentre il prossimo software prenderà il nome di MB.OS, sarà creato grazie all’aiuto di Unity e debutterà sui prossimi modelli datati 2024.
“Con il nostro sistema operativo, vogliamo migliorare tre elementi chiave: modellare l’interfaccia utente per renderla più moderna e ricercata, creare una comunicazione bidirezionale con il guidatore e integrare lo stile di vita del cliente all’interno del veicolo“, queste le parole di Magnus Östberg, chief software officer di Mercedes-Benz, rilasciate ad Automotive News.
Gli sviluppatori di Mercedes-Benz utilizzeranno Unity Industrial Collection, il pacchetto software 3D dell’azienda per creare l’interfaccia utente e per rendere tutto l’abitacolo ancora più digitale. Inoltre il motore Unity apporterà modifiche anche al quadro strumenti e ai display multimediali dei passeggeri. Il nuovo infotainment di Mercedes con MB.OS includerà anche applicazioni di gioco e messaggistica, streaming audio e streaming video.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.