Mercedes Maybach Classe S con V12
Mercedes sta preparando una nuova versione Maybach della Classe S in occasione del centenario del brand che caratterizza le versioni extra-lusso dei modelli della Casa della Stella.
La nuova Mercedes-Maybach, della quale è stata rilasciata una prima immagine teaser che ci mostra il profilo dell’auto, monta un motore V12 come si evince dal badge applicato dietro il passaruota anteriore. Si tratta di un inatteso ritorno del propulsore dodici cilindri, dopo che la Mercedes-Maybach Classe S 2021 propone solo il motore V8 biturbo, abbandonando il V12 biturbo che era disponibile sul precedente modello.
Non è un segreto che il motore V12 di Mercedes sia alle battute finali e che potrebbe dunque avere nella nuova Classe S Maybach “celebrativa” una delle sue ultime applicazioni. In attesa di scoprire i dettagli del propulsore, s’ipotizza che questo possa essere un’unità biturbo da 6.0 litri con potenza massima superiore ai 600 CV, che sarà abbinato al sistema di trazione integrale 4Matic di Mercedes.
Questa nuova versione andrà ad affiancarsi all’aggiornata Mercedes-Maybach Classe S svelata qualche mese fa e disponibile, come precedentemente affermato, con il solo motore V8 biturbo da 4.0 litri con tecnologia EQ Boost che eroga 503 CV e 700 Nm di coppia ai quali si aggiungono temporaneamente 21 CV e 249 Nm assicurati dal motore elettrico.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.