Blog SwissNitroMercedes Benz

Mercedes Maybach GLS Brabus

Brabus ha presentato nelle scorse ore la sua ultima creazione che riguarda questa volta il lussuoso Mercedes-Mayback GLS.

 

Il famoso preparatore tedesco ha installato uno spoiler anteriore in fibra di carbonio, una griglia frontale con il suo logo, un diffusore posteriore in fibra di carbonio e una presa d’aria sempre in fibra di carbonio, oltre a una carrozzeria dove il nero regna sovrano.

Youtube ADV

Il Mayback GLS è stato dotato di pedane laterali elettriche e un impianto di scarico in acciaio inossidabile con terminali in nero opaco. Il rivestimento cromato è stato sostituito da inserti in Shadow Grey mentre i cerchi da 24” sono stati progettati dalla stessa Brabus. Le sospensioni AirMatic sono state appositamente calibrate per accogliere senza problemi i nuovi cerchi mentre l’altezza da terra è stata abbassata di circa 25 mm.

Passando all’abitacolo, lo speciale Mercedes-Mayback GLS by Brabus dispone di un rivestimento in pelle Leonis Orange che contrasta con il rivestimento in fibra di carbonio. Non mancano pedaliera in alluminio, inserti in Shadow Grey e due tavolini retrattili.
A livello meccanico, Brabus ha modificato il motore V8 biturbo da 4 litri del SUV ultra lussuoso in quanto adesso riesce a sviluppare ben 800 CV di potenza e 950 Nm di coppia massima. Parliamo di un aumento di 243 CV e 220 Nm rispetto al veicolo di serie.

Ciò è stato reso possibile grazie all’installazione di nuovi turbocompressori e del modulo di controllo PowerXtra ideato dalla società di tuning. Adesso, il Mercedes-Mayback GLS impiega 4,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 300 km/h (limitata elettronicamente).

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?