Mercedes SL 2022: la roadster è pronta per la nuova generazione
La Mercedes SL è uno dei modelli più ‘anziani’ nella gamma della Stella. L’attuale generazione, infatti, è in vendita dal 2012, con un restyling nel 2016. Pur non avendo avuto un grande successo a livello di pubblico, il marchio tedesco è al lavoro sulla nuova generazione, sviluppata con il diretto coinvolgimento anche di AMG.
La vettura subirà un profondo rinnovamento, proprio per cercare di guadagnare pubblico e consensi, approfittando anche della decisione della casa della Stella di non rinnovare la Classe S Cabrio. È stato promesso uno stile esterno in cui viene ripresa la storica 300 SL e, da queste prime immagini, pare possa essere davvero così.
Una delle più grandi novità, rispetto al modello attualmente in commercio, riguarderà il tettuccio, con il passaggio da hard-top a soft-top per la roadster tedesca. Come dicevamo, inoltre, per lo sviluppo della nuova Mercedes SL è stata coinvolta direttamente anche AMG, per renderla più sportiva e attrattiva.
Ancora presto per avere notizie definitive per quanto riguarda le motorizzazioni, però, secondo le indiscrezioni, la nuova SL partirà nella versione ‘43’ a trazione posteriore ed arriverà fino a una SL 73e con 4Matic.
Quest’ultimo potrebbe impiegare il prossimo propulsore ibrido di AMG con un V8 biturbo da 4.0 litri, con accoppiato al motore elettrico. Il sistema debutterà a breve sulla AMG GT 73e e dovrebbe proporre circa 800 cavalli elettrificati.
La nuova Mercedes SL dovrebbe debuttare alla fine di quest’anno per poi iniziare le vendite nei primi mesi del 2022. Tutti da definire e da annunciare i prezzi.