Militem Ferox500, wrangler completamente personalizzata
Militem Ferox500 è una versione super sportiva della Jeep Wrangler Rubicon 392, introdotta nel 2018. Il motore Hemi V8 da 6.4 litri sotto il cofano genera 470 CV di potenza a 6000 giri/min.
Secondo Militem, il Ferox500 è il creatore della categoria Extreme Utility Vehicle (EUV). Ci riferiamo a veicoli altamente potenti che possono essere utilizzati per una varietà di applicazioni. Rappresenta l’apice della sportività, secondo Militem, e fornisce prestazioni di alto livello sia su strada che su percorsi off-road grazie alla flessibilità di scegliere tra due tipi distinti di pneumatici specializzati.
Abbiamo di fronte il quinto modello della gamma Militem, che entra a far parte della collezione di lusso, ed è frutto della collaborazione di designer, ingegneri e artigiani che hanno realizzato la migliore combinazione possibile di lusso, tecnologia e prestazioni. Basti pensare che da 0 a 100 km/h impiega meno di 4,5 secondi.
Il nuovo fuoristrada si distingue per l’elevata sportività, la potenza, le prestazioni, il suono caratteristico ed è il primo in Europa a utilizzare un motore V8 da 6.4 litri. Il nuovo Ferox500 è basato sulla Jeep Wrangler Rubicon 392, offerta solo in Nord America.
La coppia massima di 637 Nm del motore a otto cilindri di Stellantis è disponibile a 4300 giri/min, con il 75% ai bassi regimi. La trazione integrale e il cambio automatico TorqueFlite a 8 rapporti con palette al volante sono a disposizione per tutte le esigenze di guida.
Rispetto al Ferox con motore V6 da 3.6 litri, il nuovo Ferox500 vanta un aumento delle prestazioni del 40%. Tuttavia, mantiene tutte le caratteristiche di un eccellente veicolo fuoristrada grazie al sistema di sospensioni regolabili di Militem, completamente ridisegnato. Il sistema di scarico Militem Dual Mode è dotato di quattro terminali neri opachi.
L’esterno del modello widebody è rimasto inalterato, ma la carrozzeria è stata arricchita con numerose modifiche che interessano sia la parte anteriore che quella posteriore e alterano l’aspetto del veicolo. I bellissimi cerchi Militem Black da 22” sono visibili sulle fiancate, dove si nota anche il logo Militem.
La ruota di scorta e le prese d’aria sul retro sono state rimosse. La nuova griglia Dual Color nera e rossa è visibile sulla griglia in carbonio con finitura opaca sul frontale. Il logo sul cofano, i ganci, gli inserti e le griglie laterali sui passaruota anteriori sono in nero. Il carbonio è utilizzato anche sotto i gruppi ottici e per le prese d’aria sopra i passaruota. Per aumentare la sicurezza è possibile aggiungere una barra LED integrata nel paraurti e i sensori di parcheggio.
Il Militem Ferox500 è dotato di un sistema frenante unico, sviluppato in collaborazione con Powerbrake. È dotato di dischi semiflottanti da 370 mm con espansione e contrazione radiale, nonché di pinze radiali in alluminio tornito a sei pistoncini in acciaio inox. Al posteriore, le pinze a quattro pistoncini sono abbinate a dischi da 370 mm.
Le ruote possono essere dotate di pneumatici stradali 325/50 R22 o di pneumatici all-terrain 35×12,50/R22 a seconda del modello. Oltre ai cerchi neri, sono disponibili anche i cerchi Militem Black Edition da 20” con pneumatici all-terrain, anziché argento.
L’abitacolo è stato completamente trasformato per soddisfare le esigenze dei clienti. I sedili sono ora dotati di poggiatesta integrato e hanno la forma di quelli da corsa. I sedili sono rivestiti in pelle Nappa stirata a mano e Alcantara con colori a contrasto e ricami Militem.
Il cruscotto, il quadro strumenti, il padiglione del volante, la cuffia che copre il pomello del cambio, i pannelli delle portiere e il rivestimento del bagagliaio possono essere rivestiti in pelle.
Il volante, come il cofano e il tetto di questo veicolo, è basato sul design di un volante da corsa. La parte superiore del mirino è piatta per mantenere le ruote allineate quando si eroga la massima potenza sull’asfalto. Le caratteristiche offerte dalla Wrangler Rubicon 392, come l’hard top in tinta con la carrozzeria costruito in tre pezzi per una facile rimozione, sono state mantenute dal Militem Ferox500.
Infine, il prezzo parte da 149.500 euro + IVA e ogni unità è coperta da una garanzia europea valida per 36 mesi/100.000 km.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.