Blog SwissNitroMini

Mini Cooper classica da 800 CV al MINI Festival Brands Hatch

Immaginatevi di poter modificare senza limitazioni una MINI anni ‘60 e poterci gareggiare. Lo sappiamo bene che il peso ridotto e la guida tutta analogica sono già un ottimo biglietto da visita nonostante non siano auto molto stabili e veloci. Un incentivo in più per creare delle vere e proprie bagarre testa a testa al limite direttamente in pista con queste divertenti trazioni anteriori.

La gara per gli amanti delle piccole compatte inglesi è prevista per il weekend del 21 e 22 agosto 2021 presso il circuito di Brands Hatch a Sud-Est di Londra in Inghilterra. L’occasione è quello del MINI Festival che promette di essere il più numeroso degli ultimi 10 anni mentre la gara è la Fastest MINI in the World Race e già dal nome non ha bisogno di tante spiegazioni.

Youtube ADV

Ci saranno quattro classi diverse che divideranno i partecipanti a seconda del motore e delle prestazioni delle Mini iscritte. La classe più interessante, e folle, è sicuramente la Classe A MINIs che prevede qualsiasi modifica all’auto: da uno swap totale di motore a modifiche radicali su telaio e appendici aerodinamiche.

La Fastest MINI of the World Race sarà l’occasione per vedere le MINI più veloci al mondo. Qualche esempio? Co saranno delle MINI con motore da moto come quello della Suzuki Hayabusa da 165 CV, altri swap importanti con motori Honda K20A della Type R da 220 CV o Honda J32 V6 da 260 CV oltre a qualche Mazda Rotary 13B Turbo.

Sicuramente non mancheranno nemmeno i possenti V8 della GM LS2 6.0 litri da 400 CV e la MINI Duratec di Bill Richards ma gli occhi saranno tutti per la mostruosa MINI Quattro di Chris Slade. Infatti già dal nome si capisce che avrà la meccanica 4×4 di Audi ma anche il motore 2.5 a 5 cilindri della Audi RS3. Attenzione però perché la potenza dichiarata è esattamente doppia rispetto alla nuova RS3 e sulla leggendaria MINI Quattro arriva a 800 CV.19

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?