Mini John Cooper Works 1to6 Edition
La Mini John Cooper Works, auto da sempre orientata alla sportività, accentua ancora di più questa sua caratteristica con una speciale versione, denominata 1to6 Edition, in serie limitata che sarà prodotta complessivamente in 999 unità in tutto il mondo.
La Mini John Cooper Works 1to6 Edition fa leva sull’essenza del motorsport celebrando la storia motoristica del brand britannico. Il nome di questa versione speciale fa riferimento al cambio manuale a 6 rapporti, elemento caratteristico che, insieme ai pedali in acciaio inossidabile di serie, esalta la guida sportiva e il race feeling della Mini John Cooper Works.
A livello estetico, gli esterni della Mini John Cooper Works 1to6 Edition si contraddistingue per le finiture in Piano Black, compresa la griglia anteriore, combinante all’elegante carrozzeria Midnight Black. Un look tenebroso completato dai caratteristici Side Scuttle laterali e dalla waistline realizzati anch’essi in Piano Black. Spicca poi la Bonnet Stripe centrale specifica, con grafica ad hoc, e il logo dell’edizione nei colori argento, bianco e rosso con badge su montante C e posteriore, oltre che incastonato nei Side Scuttle. La vettura monta poi i cerchi Circuit Spoke da 18 pollici in Jet Black.
Nell’abitacolo troviamo il logo dell’edizione 1to6 nella soglia battitacco, ripreso in design tono su tono sulla superficie decorativa in rilievo 3D sul lato passeggero, mentre sulla parte sinistra del volante c’è la scritta nera “One of 999”. Al centro il cambio è caratterizzato dai colori del logo dell’edizione con una grafica a sfondo rosso e cuciture in pelle rossa. La tipica strumentazione centrale Mini riprende il design con lunetta rossa che, insieme all’illuminazione ambientale rossa, crea contrasto con il padiglione color antracite. Il badge dell’edizione è presente anche sulla razza centrale del volante sportivo in pelle Nappa e sui tappetini. Il logo “1to6” trova posto anche sulla speciale cover per la chiave.
Dotata di motore quattro cilindri twinpower turbo da 231 CV, la Mini John Cooper Works 1to6 Edition sarà presentata in anteprima alla 24 Ore del Nurburgring sabato 20 maggio. La serie speciale sarà commercializzata in Europa, Stati Uniti, Canada e Messico da settembre 2023.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.