Mini John Cooper Works Countryman tra neve fresca e castelli fiabeschi attraverso la gelida Allgäu
La nuova Mini John Cooper Works Countryman ci accompagna in una suggestiva escursione invernale che la vede protagonista di un viaggio che parte da Monaco di Baviera al lago di Costanza passando attraverso il paesaggio montuoso dell’Allgäu.
La parte Sveva della regione alpina settentrionale, nota per le sue formazioni rocciose e per essere l’habitat di numerose specie animali e vegetali rare, fa da scenario a quest’avventura ad alta quota dove la Mini John Cooper Works Countryman mette in mostra tutte le proprie capacità e affidabilità in condizioni stradali tipicamente invernali.
Circondata da un paesaggio imbiancato dalla neve appena caduta, la Mini John Cooper Works Countryman si muove con disinvoltura e agilità tra le strette strade di montagna, facendo tappa vicino a Oberstdorf, cittadina considerata la capitale degli sport invernali. Dopo una serie di passi di montagne e tornanti, la Mini JCW Countryman approda nei pressi del fiabesco castello di Newschwanstein, una delle principali attrazione della Baviera. Il viaggio poi prosegue nella grande riserva naturale della Baviera, sulle Alpi dell’Ammergau, nel percorso che porta fino al confine con l’Austria, dove è facile imbattersi in strade ricoperte di neve fresca.
In questa avventura invernale la Mini John Cooper Works Countryman ha fatto leva sulla spinta assicurata dal potente motore turbo quattro cilindri da 306 CV e 450 Nm di coppia massima, abbinato al cambio Steptronic Sport a 8 velocità e alla trazione integrale All4 supportata da un blocco del differenziale per le ruote anteriori integrato nella trasmissione. La dotazione meccanica è poi arricchita da una specifica tecnologia delle sospensioni e degli ammortizzatori che lavorano insieme al DSC (Dynamic Stability Control). La vettura inoltre dispone di serie dell’impianto frenante sportivo con freni a disco con pinza fissa a quattro pistoncini per le ruote anteriori e freni a disco con pinza a un pistoncino posteriori. Può anche essere dotata, a richiesta, di sospensioni adattive.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.