Misteriosa Toyota Yaris GR spiata al Nurburgring
Le prime consegne della nuova Toyota GR Yaris hot hatch inizieranno entro la fine dell’anno, ma i nostri fotografi spia hanno già scattato una curiosa variante al test al Nürburgring.
Sebbene condivida la stessa carrozzeria della GR Yaris di serie, ci sono una serie di nuovi componenti aerodinamici che puntano verso un possibile aumento delle prestazioni e delle capacità derivate per applicazioni su strada o forse da competizione. Nella parte anteriore sono presenti una serie di canard che aumentano la deportanza sull’asse anteriore, mentre ora è possibile vedere nuove prese d’aria sulle ali anteriori che alleviano la pressione dell’aria negli archi anteriori.
La nuova ala posteriore è l’aggiunta più notevole, di dimensioni maggiori rispetto alla maggior parte delle auto della sua categoria e si unisce a quello che sembra un lettore di flusso d’aria posizionato nel punto centrale del paraurti posteriore, rivolto verso una qualche forma di sottoscocca modifiche che potrebbero ripulire l’aero sotto il corpo.
Ciò che si trova sotto il cofano è sconosciuto, ma è probabile che condivida il suo tre cilindri turbo da 1,6 litri da 257 CV, che porta la GR Yaris standard da fermo a 100 kmh in 5,5 secondi e su una velocità massima di 230 kmh.
Poiché la GR Yaris è un’omologazione speciale, questo mezzo di prova potrebbe essere un modello stradale ancora più specializzato, o piuttosto qualcosa di simile a una variante da rally specifica per asfalto per i team privati delle classi rally Gruppo R, Gruppo N o Super 1600. Il tempo lo dirà mentre lo sviluppo continua.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.