Mitsubishi Lancer Evo 11
I più nostalgici delle sportive giapponesi sognano prima o poi un ritorno della Mitsubishi Lancer Evo. La berlina nipponica, lanciata nel 1992 e prodotta fino al 2016, ha attraversato i decenni a cavallo dei due secoli con una lunga serie di modelli, arrivati fino a dieci e contraddistinti dalla denominazione con numero romano, dalla Evo I del 1992 fino ad arrivare alla Evo X del 2008.
Cercando di rivitalizzare le linee più sportive e dinamiche della berlina Lancer Evolution di Mitsubishi, con la versione stradale che per anni ha fatto da base per la versione da rally con la quale la Casa giapponese correva nel Gruppo A del mondiale rally vinto quattro volte (dal 1996 al 1999), il designer Mirko del Prete ha creato la sua personale interpretazione stilistica di un nuovo e moderno modello.
Caratterizzata da linee moderne, che riprendono un po’ l’approccio stilistico dei modelli più recenti di Mitsubishi, come il SUV Xforce e la nuova Colt, la Lancer Evo XI immaginata in questo render propone un design che richiama la tradizione del modello, al quale vengono aggiunti una serie di elementi che ne attualizzano l’aspetto complessivo, a partire dalla griglia frontale e dai gruppi ottici anteriori fino ad arrivare alla configurazione dei fanali e al grande diffusore con doppio terminale di scarico integrato. Sulla coda non manca ovviamente il distintivo alettone che si issa sopra il portellone posteriore.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.