Mitsubishi XRT Concept
Mitsubishi presenterà il nuovo Mitsubishi XRT Concept, una concept car basata sul futuro pick-up L200 (o Triton) – in programma per il lancio nell’anno fiscale 2023, al Salone Internazionale dell’Auto di Bangkok 2023, che si svolgerà tra il 21 marzo e il 2 aprile.
Il Mitsubishi L200 è il best-seller del produttore automobilistico giapponese, prodotto presso lo stabilimento di Laemchabang (Thailandia), e rappresenta il veicolo chiave per l’espansione globale dell’azienda visto che viene esportato in circa 150 nazioni.
Con la sua prima riprogettazione totale in circa nove anni, il futuro L200 rappresenterà la sesta generazione del famoso pick-up di dimensioni medie del costruttore nipponico. Dopo il lancio in Thailandia nel corso di quest’anno, il veicolo verrà successivamente introdotto nelle regioni dell’ASEAN, dell’Oceania e in altri mercati mondiali.
Ritornando al concept, sfoggia un’estetica audace nella parte anteriore e un potente cofano che prosegue lateralmente con uno stile orizzontale deciso. Inoltre, è equipaggiato con parafanghi sia anteriori che posteriori e pneumatici mud-terrain, che gli donano la forza necessaria per competere nei rally e l’agilità per muoversi sui terreni più impegnativi.
La carrozzeria presenta un design camuffato ispirato alle rocce laviche mentre le fiancate sono impreziosite da una grafica rappresentante l’icona del marchio Ralliart con 10 linee parallele.
Durante l’Asia Cross Country Rally 2023, il Team Mitsubishi Ralliart – supportato tecnicamente da Mitsubishi Motors – prevede di gareggiare con un prototipo di modello cross-country del Mitsubishi L200 2024 (con specifiche Gruppo T1) nella speranza di ottenere una seconda vittoria consecutiva.
Hiroshi Masuoka, pilota campione del Rally Dakar nel 2002 e 2003, continuerà a ricoprire il ruolo di direttore del team mentre gli ingegneri di Mitsubishi Motors svolgeranno i test preliminari e forniranno supporto al team durante la competizione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.