Morgan 3 Wheeler la nuova generazione avrà un motore Ford
Nelle scorse ore, Morgan ha confermato i piani di lancio di una nuova Morgan 3 Wheeler attraverso alcune foto ufficiali che ci mostrano un prototipo completamente camuffato. Sfortunatamente, però, la casa automobilistica britannica non ha rivelato quando debutterà ufficialmente la nuova 3 Wheeler.
La produzione del precedente modello è terminata all’inizio di quest’anno, terminando un ciclo durato 10 anni e non sappiamo quanto dovremo attendere per la nuova generazione. Ad ogni modo, il nuovo tre ruote utilizzerà un motore a tre cilindri in linea di origine Ford al posto del precedente V-Twin per moto, secondo quanto confermato da Morgan.
Sappiamo che in precedenza il marchio britannico aveva sperimentato anche una Morgan 3 Wheeler 100% elettrica, ma alla fine ha deciso di abbandonare l’idea. Tuttavia, la nuova generazione potrebbe ereditare alcune caratteristiche estetiche del concept elettrico in quanto il suo design si ispirerà “alla prima era del jet”.
Morgan ha iniziato a costruire veicoli a tre ruote nel lontano 1909 e nel 2011 ha deciso di riportare in vita la 3 Wheeler. La nuova generazione utilizzerà il telaio CX-Generation in alluminio presentato nel marzo 2019 che è più leggero e ha permesso alla casa automobilistica britannica di aggiornare alcune componenti. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per vedere se saranno condivise nuove informazioni sulla prossima Morgan 3 Wheeler.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.