Morgan Plus Six Pinnacle
La Morgan Plus Six si prepara a lasciare il palcoscenico con un’uscita in grande stile.
La Casa automobilistica britannica ha annunciato la serie limitata Pinnacle, che rappresenterà il canto del cigno per questo modello, con soli 30 esemplari in programma per l’inizio del 2025.
Per realizzare la Pinnacle, Morgan ha attinto alle richieste di personalizzazione dei quasi 1.000 clienti che hanno acquistato la Plus Six dal 2019.
Gli interni saranno disponibili in tre eleganti colorazioni, tutte realizzate con pellami pregiati del marchio Bridge of Weir: il cuoio Fawn, l’azzurro Riviera e il marrone scuro Explore.
La carrozzeria sfoggerà tinte personalizzate, mentre gli interni saranno impreziositi da tappetini in pelle di pecora e inserti in legno teak ispirati alla Midsummer.
La Plus Six, basata sulla piattaforma in alluminio CX, è stata la prima Morgan a montare un motore turbo, un sei cilindri BMW da 340 cavalli abbinato a un cambio automatico a otto rapporti.
Con un peso a secco di soli 1.075 kg, la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 267 km/h.
L’arrivo della Pinnacle segna la fine di un’era per la Plus Six, ma apre le porte a un futuro entusiasmante. Nel 2025, Morgan presenterà una nuova sportiva che prenderà il posto della Plus Six come modello di punta della gamma.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.