Blog SwissNitro

Morgan Super 3 con motore Ford

Morgan ha presentato nelle scorse ore la sua nuova auto a tre ruote con il nome di Morgan Super 3 che può essere considerata il successore della 3 Wheeler. La vettura porta con sé un nuovo design basato su una struttura monoscocca, la prima volta per una Morgan.

Sotto il cofano è presente un motore Ford a tre cilindri in linea da 1.5 litri abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti. Quest’ultimo proviene dalla Mazda MX-5 Miata. Secondo le informazioni fornite dalla casa automobilistica britannica, la nuova Morgan Super 3 sviluppa 120 CV di potenza e 149 Nm di coppia massima, numeri che gli consentono di impiegare circa 7 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiungere una velocità massima di 209 km/h.

Per il momento, Morgan non ha parlato di una versione completamente elettrica, ma sappiamo che ha sperimentato una variante EV della precedente 3 Wheeler. Alla fine, però, l’azienda ha deciso di concentrarsi esclusivamente sulla nuova Super 3.
La tre ruote viene fornita con una struttura in alluminio che ha permesso ai designer di creare un design più leggero e rigido rispetto alla precedente vettura. Questo si traduce in una migliore maneggevolezza e sicurezza in caso di incidente.

Youtube ADV

Complessivamente, la Morgan Super 3 pesa 635 kg. La casa britannica afferma che il nuovo design si ispira a modelli storici, design di prodotti industriali moderni, motociclette e vecchi aerei.
Passando all’abitacolo, la nuova Super 3 dispone di un cruscotto minimal caratterizzato dai tradizionali quadranti montati al centro di Morgan, anche se questa volta sono digitali. I rivestimenti interni possono essere in pelle, tessuto tecnico e vinile.
Infine, la nuova Morgan Super 3 sarà disponibile da quest’estate nel Regno Unito a un prezzo di partenza di 41.995 sterline (49.942 euro).

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?