Nissan Micra EV
Entro la fine dell’anno, Nissan svelerà un’altra auto elettrica a prezzi accessibili nel tentativo di aumentare le vendite di veicoli elettrici. Si tratta della nuova Nissan Micra EV, che rappresenterà la nuova proposta del produttore nipponico nel segmento delle auto elettriche a basso costo. La casa automobilistica è da tempo al lavoro su un successore elettrico della Micra e finalmente il nuovo veicolo è stato presentato in anteprima come parte dell’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.
Anche se Nissan non ha ancora rivelato tutti i dettagli, si prevede che la nuova Nissan Micra EV utilizzerà la stessaAmpR Small Platform, che è stata impiegata anche per alimentare la Renault 5. Quest’ultima offre un’autonomia fino a 400 km con una batteria da 52 kWh, e ci si aspetta che la Nissan Micra EV possa vantare numeri simili in termini di autonomia. Non si esclude inoltre anche la presenza di una versione più economica con batteria di 40 kWh che potrebbe garantire un’autonomia di circa 300 km.
Secondo Auto Express, la nuova Nissan Micra EV sarà la pioniera della nuova gamma di auto elettriche della casa automobilistica giapponese. Si prevede che il design dei nuovi veicoli elettrici a basso costo sarà più vicino a quello dell’Ariya, come hanno suggerito recenti fonti a proposito della futura Leaf.
Ricordiamo infine che Nissan ha annunciato l’intenzione di ridurre i costi dei suoi prossimi modelli elettrici del 30% attraverso una serie di strategie, tra cui l’integrazione dei propulsori, l’adozione di tecnologie di produzione avanzate, l’ottimizzazione dell’approvvigionamento di gruppo e l’innovazione nelle batterie. La casa automobilistica prevede che concentrando gli sforzi su queste aree, i suoi veicoli elettrici raggiungeranno la parità di prezzo con i veicoli a combustibile entro il 2030.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.