Nissan Z 2021: 600cv bastano?
È sempre più alta l’attesa per la nuova Nissan Z (o 400Z). La nuova sportiva del marchio giapponese è attesa tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, ma continua ad essere prefigurata da nuovi render. L’ultimo è stato realizzato dal designer Guillaume Lerouge ed è sviluppato da quel primo teaser ufficiale presentato nei giorni scorsi da Nissan, con un look aggressivo ed i gruppi ottici a LED.
La casa giapponese, infatti, aveva rilasciato un video teaser, per anticipare i suoi modelli futuri, e nel finale si vedeva la prima immagine dell’erede della storica 370Z. Ovviamente ancora in penombra e con la possibilità di scorgere solamente l’andamento delle linee, ma è la conferma di questo modello.
Il motore ad oggi più potente tra le fila di Nissan ed Infiniti è il V6 biturbo che possiamo trovare anche sulla Nissan GT-R fino a 600 e passa CV, oppure sulla Infiniti Q50 e Q60 con potenze intorno ai 400 CV. Alcune fonti interne avrebbero poi confermato ad una grossa testata inglese che verrà impiegato proprio questo propulsore. Purtroppo per i puristi però, ad oggi è presente solo la configurazione con il cambio automatico a sette rapporti, ma speriamo vivamente che in futuro verrà sviluppata anche la possibilità di accoppiarci un bel cambio manuale a 6 marce. Nissan ci rivela poi che un cambio di questo tipo non è assolutamente fuori discussione, come infatti avvenuto lo scorso anno al SEMA Show, quando presentarono una Nissan 370Z dotata di cambio manuale.
Lo scorso anno era stato avvistato un muletto camuffato di una presunta Nissan 370 Z girare al Nurburgring per delle sessioni di test. Dal momento che la 370Z era già fuori produzione, abbiamo facilmente capito che si sarebbe trattato di un esemplare di test, sotto al quale si sarebbe nascosta la meccanica della nuova sportiva di casa Nissan.
Il render di Caranddriver ci suggerisce un design simile a quello della storica Datsun 240Z, con linee un po’ retro e semplici, forme dolci e con la classica carrozzeria arretrata sulle ruote posteriori con un cofano lungo e abbastanza basso. Dovrebbe presentare dei fari full-led dalla forma circolare e dei proiettori posteriori in stile 300ZX, come mostra l’immagine sovrastante. Non si sa ancora molto sul prezzo, ma pensiamo che potrebbe collocarsi poco sotto alla sua cugina Supra, con un listino che partirebbe tra i 50 e i 60 mila euro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.