Novità in Ferrari per il 2019?: potrebbe arrivare la nuova Dino!
Una grande icona Ferrari potrebbe ritornare nel 2019. Forse spinti in Ferrari dal fatto che le quotazioni della vecchia Dino sono in continuo rialzo tra i collezionisti del cavallino, per auto che è sempre stata molto brillante e dalle linee sinuose e affascinanti tipiche della penna di Pininfarina.
Per un po’ di tempo era stata sottovalutata, ritenendola una baby Ferrari. Ma come detto le quotazioni sono in netto rialzo e all’estero ha già raggiunto quotazioni da Ferrari nuove. Altro motivo è che Ferrari stia cercando di trovare un auto nella giusta fascia di prezzo in grado di contrastare Porsche 911 e Mclaren 720S.
Si parla di una piccola supercar con potenze comprese tra i 400 ed i 500 Cv ma sullo schema della nuova 488 GTB di casa Maranelllo. Cioè non con motori aspirati ma bensì turbo V8 ma anche un V6 entry level. Anche il prezzo dovrebbe scendere per attestarsi attorno ai 150-180 mila euro. In quest’ottica potrebbe esserci un cambio di strategie che vedrebbero un aumento delle vendite a livello mondiale che vedrebbe innalzato il tetto massimo attualmente posto a quota 8.000 esemplari l’anno.
La vettura, comunque, non perderebbe quel tocco di esclusività e di artigianalità che contraddistingue tutte le sportive di Maranello. Una nuova baby per mettere in strada la tecnologia che sta progredendo negli ultimi anni: materiali leggeri con largo uso di carbonio per abbattere la massa. I 400 CV della motorizzazione d’attacco, infatti, non dovranno far avvertire al vero appassionato Ferrari, che la vettura sia ferma. Con una massa attorno ai 1.200 kg, la vettura potrebbe diventare una velocissima supercar, abile anche nello stretto e con un’ottima tenuta di strada.
Che dire, non vediamo l’ora!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.