Blog SwissNitroFerrari

Novitec porta la Ferrari Monza Sp1 e Sp2 da 2milioni di Euro a 832cv

La Ferrari ha rivelato Monza SP1 e SP2 nel 2018 come l’apice delle sue offerte di V12 con motore anteriore, ma per alcuni semplicemente non era abbastanza. Per quegli individui, la società di tuning tedesca Novitec ha ora fatto la sua magia, apportando maggiori prestazioni e modifiche estetiche ai modelli di progetti speciali.

Sotto il cofano si trova lo stesso V12 aspirato da 6,5 litri delle auto “standard”, con una manciata di modifiche che ne portano le uscite a 832 CV e 575 Nm di coppia: aumenti di 34 CV e 45 Nm. Oltre a una migliore risposta dell’acceleratore e potenza di trazione attraverso la gamma di regimi, Novitec afferma che consentirà agli SP di scattare da fermo a 100 kmh un decimo più veloce, a 2,8 secondi, e di andare a una velocità massima superiore di oltre 300kmh. Sì, senza parabrezza …

La resa migliorata deriva dall’utilizzo di un impianto di scarico meno restrittivo progettato appositamente per la Monza. Disponibile in Inconel leggero o in acciaio inossidabile più tipico, presenta collettori ridisegnati e convertitori catalitici in metallo a flusso libero. Come se l’auto non fosse abbastanza appariscente, puoi persino avere il sistema Inconel placcato in oro quasi 24 carati, per una migliore dissipazione del calore, ovviamente. È disponibile anche un sistema di valvole per il nuovo scarico, un’opzione gradita se vuoi un buon rapporto con i tuoi vicini …

Un set di ruote anteriori da 21 pollici e posteriori da 22 pollici con bloccaggio centrale è anche nell’elenco delle opzioni, sviluppato in collaborazione con il produttore di ruote americano Vossen. Disponibili in una vasta gamma di colori e finiture, non solo aggiungono un tocco unico, ma riducono anche la massa non sospesa grazie alla loro costruzione forgiata. Per aiutare a sollevare quelle nuove ruote negli archi è il kit di molle sportive di Novitec, che riduce l’altezza da terra di 35 mm ad entrambe le estremità.

Youtube ADV

Come sempre, Novitec rivestirà anche completamente gli interni in qualsiasi tonalità di pelle e / o Alcantara desideri, forse una modifica degna in un’auto con un abitacolo così visibile.

I dettagli sui prezzi non sono stati divulgati, ma si può affermare con certezza che un sistema di scarico in inconel placcato in oro non sarà economico …

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?