Alfa RomeoBlog SwissNitro

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale

Nelle scorse settimane il CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, ha più volte ribadito, nel corso di alcune interviste rilasciate alla stampa internazionale, che la futura gamma del Biscione non sarà formata solo da SUV e crossover ma anche da berline e auto sportive. Tra queste ultime, il nuovo numero uno dello storico marchio milanese, ha fatto i nomi di GTV e Duetto. Ma si è anche parlato di una nuova Alfa Romeo 33 Stradale.

A proposito di questa vettura, oggi vi mostriamo un video render pubblicato su YouTube da Motors chiamato Alfa Romeo Diva, che sembra essere a tutti gli effetti una sorta di anticipazione di quello che potrebbe essere l’aspetto di una nuova Alfa Romeo 33 Stradale. Il render mostra una reinterpretazione di questo classico di Alfa Romeo che secondo alcuni potrebbe tornare, ma solo in edizione limitata e come ciliegina sulla torta della rinnovata gamma della casa automobilistica del Biscione.

Youtube ADV

Ricordiamo che in ogni caso prima di vedere una nuova Alfa Romeo 33 Stradale o anche qualche altra auto sportiva nella gamma della casa automobilistica del Biscione occorrerà aspettare un po’ di tempo. Infatti Imparato ha detto chiaramente che prima dovrà rilanciare il marchio premium di Stellantis sia nell’immagine che nelle vendite grazie a modelli popolari come Alfa Romeo Tonale e Brennero.

In ogni caso, se davvero una nuova Alfa Romeo 33 Stradale si farà, l’auto sarà sicuramente una vettura completamente elettrica. Questo in particolare vista la decisione di Alfa Romeo di dotarsi di sole auto elettriche a partire dal 2027. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nei prossimi mesi. Imparato infatti ha promesso che qualche notizia in più sulle future auto sportive del Biscione potrebbe arrivare entro fine anno.

 

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?