Alfa RomeoBlog SwissNitroFCA

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale debutto in primavera

Nuova Alfa Romeo 33 Stradale sarà la prima grande sorpresa del 2023 per quanto riguarda la casa automobilistica del Biscione. Sebbene il suo nome non sia ancora ufficiale, secondo quanto rivela Autocar e il Corriere della Sera, nel quartier generale di Alfa Romeo fervono i preparativi per il lancio della nuova concept car il cui debutto dovrebbe avvenire agli inizi della prossima primavera.

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale, che però potrebbe avere anche un altro nome, sarà un omaggio al mitico modello del 1967 e dovrebbe essere prodotta in appena 33 esemplari che saranno venduti a clienti fidati del Biscione per una cifra da capogiro. Si parla di oltre 1 milione e mezzo di euro. Il progetto di questa auto sarebbe stato già approvato e si tratterebbe di un modello assolutamente coerente con i valori di Alfa Romeo, un’auto pensata per far divertire e sognare i numerosi fan del Biscione e non solo.

Youtube ADV

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale utilizzerebbe lo stesso pianale della recente Maserati MC20 e inoltre potrebbe essere proposta sia con motore V6 2.9 di Giulia GTA ma forse con più cavalli e anche in versione elettrica al 100 per cento. L’arrivo ufficiale di questa auto potrebbe essere annunciato dal CEO del Biscione Jean-Philippe Imparato già nel corso della prossima primavera e le prime consegne dell’auto dovrebbero avvenire nel corso del 2025. Vedremo nelle prossime settimane se arriveranno conferme ufficiali a proposito di questa novità importante di cui si parla già da tempo.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?