Alfa RomeoBlog SwissNitro

Nuova Alfa Romeo Alfetta

Nuova Alfa Romeo Alfetta è uno di quei modelli di cui puntualmente si torna a parlare quando arriva qualche notizia o indiscrezione sul futuro della casa automobilistica del Biscione. Di recente questa auto è tornata al centro delle attenzioni per via di alcune dichiarazioni del numero uno di Alfa Romeo l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato. Parlando con la stampa olandese nelle scorse settimane il francese ha dichiarato che in futuro il Biscione proverà a fare concorrenza a vetture del calibro di BMW X5 e Serie 7.

Se per quanto riguarda la BMW X5 il concorrente sarà un SUV di segmento E che arriverà nel 2027 come confermato ufficialmente da Imparato, più dubbi rimangono a proposito della rivale della futura Serie 7. In un primo momento si era ipotizzato che questo ruolo avrebbe potuto essere occupato da una nuova Alfa Romeo GTV che sarebbe tornata nelle vesti di berlina coupé a 4 porte totalmente elettrica. Qualcuno però ipotizza che non sia da escludere nemmeno una nuova Alfa Romeo Alfetta.

Youtube ADV

Del resto parliamo di un’auto il cui ritorno è auspicato da molti tra i numerosi fan del Biscione. Lo stesso Sergio Marchionne in passato aveva previsto l’arrivo di una nuova Alfa Romeo Alfetta nelle vesti di ammiraglia della casa automobilistica milanese. Per vari motivi il progetto alla fine non si è concretizzato ma adesso le cose potrebbero essere cambiate.

Alfa Romeo infatti vuole fare bene in mercati importanti quali Stati Uniti e Cina in qualità di unico brand premium globale del gruppo Stellantis. Di conseguenza una vettura come una nuova Alfa Romeo Alfetta che tornerebbe nelle vesti di berlina sportiva di grandi dimensioni su piattaforma STLA Large potrebbe avere senso. La futura Alfetta sarebbe ovviamente un’auto lussuosa, tecnologica e dal design moderno e sportivo. Vedremo che notizie arriveranno in proposito dal Biscione nei prossimi mesi.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?