Alfa RomeoBlog SwissNitro

Nuova Alfa Romeo Giulietta tornerà nel 2028

Nuova Alfa Romeo Giulietta tornerà nel 2028. Lo ha lasciato intendere il CEO della casa automobilistica del Biscione nel corso di un incontro con i giornalisti avvenuto al Museo Alfa Romeo di Arese nella giornata di ieri. La vettura nascerà su piattaforma STLA Medium e avrà autonomia di 700 km. Questa auto avrà molto in comune con la futura Lancia Delta. Entrambe utilizzeranno la stessa piattaforma e la stessa gamma di motori e inoltre saranno prodotte insieme in Italia presso lo stabilimento Stellantis di Melfi.

Youtube ADV

L’arrivo della nuova Alfa Romeo Giulietta, così come quello di una futura ammiraglia che vedremo nel 2027, non è stato inserito nei programmi ufficiali di Alfa Romeo che per il momento si limitano al debutto del SUV Alfa Romeo Milano e delle nuove generazioni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Questo solo per una questione di tempi, infatti prima Stellantis che ha già pianificato tutti gli investimenti necessari, aspetta solo di conoscere quelli che saranno i mutamenti geopolitici che nel frattempo si saranno verificati in un arco temporale così vasto.

A proposito della nuova Alfa Romeo Giulietta è stato aggiunto da Imparato che se le cose andranno bene per la futura hatchback elettrica compatta allora sarà possibile ipotizzare l’arrivo sul mercato di altre varianti come una coupé, una cabrio e anche una roadster a due posti in stile “Duetto“. Dunque potrebbe essere questa la sorpresa del Biscione per il futuro dopo i debutti delle nuove Milano, Giulia e Stelvio.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?