Nuova Alfa Romeo Tonale GTA 2024
Nuova Alfa Romeo T0nale GTA non è una delle versioni del nuovo SUV che sono state confermate. Anzi sembra assai probabile che non vedremo mai un modello di questo tipo nella gamma della casa automobilistica del Biscione al pari della Tonale Quadrifoglio. Queste sigle infatti saranno riservate ad altri futuri modelli maggiormente incentrati sulle prestazioni rispetto al recente SUV di segmento C che invece punta su altre qualità per fare breccia nel cuore dei clienti e degli appassionati.
Nonostante ciò sul web c’è stato chi ha provato ad immaginre come sarebbe una nuova Alfa Romeo Tonale GTA. Ci riferiamo naturalmente al designer e architetto Tommaso D’Amico che ancora una volta sul suo canale di YouTube ha proposto in un video la sua personale ipotesi su come potrebbe essere un simile modello qualora la casa automobilistica milanese decidesse di portarlo sul mercato.
Esteticamente il render in questione mostra un SUV dalla forte personalità in cui sportività e aggressività sono ulteriormente esasperate. Per quanto riguarda il motore di questa ipotetica nuova Alfa Romeo Tonale GTA, l’autore di questo video render immagina l’utilizzo di un motore Hibrid 2.0 con 300 cv TCT7 a trazione anteriore.
Nuova Alfa Romeo Tonale GTA sarebbe la classica ciliegina sulla torta della gamma di un modello che attualmente ha come sua top di gamma la versione Plugin Hybrid con motore da 280 cavalli. Vedremo dunque se davvero Alfa Romeo in futuro deciderà di lanciare un simile modello sul mercato o se questa è destinato a rimanere solo una creazione digitale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.