Nuova Audi A3
Nuova Audi A3, o come si chiamerà l’erede di questa vettura, sarà lanciata intorno alla metà di questo decennio. Lo ha confermato nelle scorse ore CTO di Audi Oliver Hoffman ai microfoni di Autocar. Il dirigente della casa automobilistica tedesca ha dichiarato che sarà solo elettrica avrà dimensioni simili all’attuale A3 ma il nome potrebbe essere diverso. Su questo ancora una decisione non è stata presa.
La nuova Audi A3 utilizzerà la piattaforma elettrica SSP (Scalable Systems Platform) del gruppo Volkswagen. La vettura per la prima volta dal 1996 abbandonerà la trazione anteriore. L’auto avrà versioni ad alte prestazioni come la S3 e RS3 che saranno il punto di ingresso nella gamma di Audi Sport.
La futura RS3 offrirà sicuramente prestazioni migliori e più potenza rispetto al modello attuale. Dato che la piattaforma su cui sorgerà la nuova Audi A3 disporrà di una architettura elettrica a 800 V, i tempi di ricarica di questa auto dovrebbero essere notevolmente veloci. L’autonomia dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 km nella versione top di gamma. A quanto pare questa auto arriverà in una duplice configurazione: berlina a 5 porte e a 4 porte.
Grazie alla nuova piattaforma è probabile che questa auto si caratterizzerà per avere sbalzi più corti, una linea del cofano più corta, una cabina più lunga e passaruota più grandi. Il magazine inglese Autocar ha provato nelle scorse ore ad immaginare l’aspetto di questo futuro e atteso modello di Audi con un render che vi mostriamo in questo nostro articolo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.