Nuova Audi RS3 2020… anche ibrida
La nuova Audi A3 è stata presentata poco più di un mese fa ed ora si avvicina anche l’arrivo della versione più pepata, cioè la RS3 2020. Il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato il prototipo di questo rinnovato modello, alle prese tra le curve del circuito del Nurburgring, con un po’ di coperture in meno rispetto alle immagini precedenti. L’arrivo è atteso entro la fine del 2020.
Sfruttando le ‘forme di base’ dell’Audi A3, questa versione aggiungerà alcuni dettagli estetici sportiveggianti come nuove prese d’aria, un marcato spoiler posteriore, un rinnovato design per i fari e per il gruppo ottico posteriore, minigonne che corrono lungo le fiancate e dulcis in fundo, due scarichi prominenti, abbracciati dal diffusore posteriore.
Guardando le foto spia inedite della sportiva dei Quattro Anelli, si possono notare i parafanghi maggiorati e la carreggiata che ora sembra più ampia rispetto al modello RS3 della passata generazione.
L’abitacolo dovrebbe mantenere lo stile e il design della Audi A3 ‘standard’ quindi caratterizzato da un quadro strumenti completamente digitale da 12,3 pollici e un sistema di infotainment MMI Plus di circa 10,1 pollici. Il cruscotto? Addio a forme tondeggianti per abbracciare uno stile più ‘puntuto’ e squadrato, con prese d’aria sporgenti.
La nuova Audi RS3 2020 rimarrà fedele al cinque cilindri da 2,5 litri abbinato al cambio automatico a doppia frizione a sette velocità che, insieme alla trazione integrale quattro, ma dovrebbe arrivare a 420 cavalli di potenza.
Inoltre, la compatta sportiva dei Quattro Anelli, come le sorelle maggiori RS 6 e RS 7, potrebbe avere anche un motore ibrido leggero grazie alla presenza di un sistema a 48 volt. Il risultato? 0-100 km/h bruciato in circa quattro secondi per una velocità massima di 250 km/h.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.