Blog SwissNitroBMW Lyfe Style Blog

Nuova BMW M3 arriverà nel 2021?

È arrivato anche un video spia, sul leggendario circuito del Nurburgring, prima della sua chiusura, avvenuta un paio di giorni fa. Sebbene sia abbastanza lungo, oltre 14 minuti, potete gustarvi il sound del 3.0 6 cilindri in linea tipico della divisione M, che potrebbe erogare fino a 500 CV grazie ai suoi due turbo compressori.

Sarà davvero così? Nei mesi scorsi, la nuova BMW M3 2020 era stata avvistata ancora tutta vestita di una mimetica in nero-bianco ancora molto forte, con la difficoltà di verificare quali novità estetiche per la carrozzeria saranno presenti. Tuttavia, il nuovo modello avrà i passa-ruota più larghi, uno spoiler posteriore, il paraurti anteriore aggressivo e un doppio terminale di scarico a quattro vie che non fa nulla per nascondersi sotto al paraurti.

Youtube ADV

Ci saranno cambiamenti radicali all’interno dell’abitacolo della nuova BMW M3 2020, con l’introduzione dell’ultima versione della plancia con, anche, un rinnovato design per la console centrale. L’obbiettivo è quello di ridurre sensibilmente il numero di pulsanti all’interno dell’abitacolo con la maggior parte delle funzioni dell’auto che saranno controllabili direttamente dal nuovo sistema di infotainment iDrive 7.0. Rispondono presente il familiare gruppo di indicatori digitali da 12,3 pollici e il display di infotainment da 10,25 pollici.
Il nuovo motore, che debutterà anche su BMW X3 M e X4 M, sarà disponibile in due ‘taglie’: 480 CV e 510 CV, quest’ultimo dedicato a chi ha ‘il piede destro più pesante’. Dulcis in fundo, una chicca per chi ama l’odore della gomma bruciata: la nuova BMW M3 2020 avrà la stessa ‘modalità Drift’ che si trova sulla BMW M5, il che vuol dire che il guidatore potrà scegliere di utilizzare solo ed esclusivamente la trazione posteriore. Insomma per farla breve, la trazione integrale ci sarà, ma sarà ‘on demand’ e il conducente potrà attivarla o disattivarla a piacere. Ancora non c’è l’ufficialità ma la nuova BMW M3 potrebbe avere anche il cambio manuale a sei rapporti e la sola trazione posteriore in una variante “Pure”. Questa avrà sotto al cofano, però, un motore ‘più leggero ’ di 454 CV.

La nuova BMW M3 2020 dovrebbe anche essere più leggera e più agile rispetto al modello della generazione precedente grazie all’adozione della nuova piattaforma CLAR di BMW. Il capo della divisione M di BMW, Carsten Piers, ha dichiarato: “Siamo consapevoli che la BMW M3 è particolarmente apprezzata e amata in tutto il mondo e faremo tutto il possibile per rendere l’handling estremamente divertente.“. Come per quasi tutte le recenti generazioni di M3, il nuovo modello avrà un nuovo telaio fatto su misura per lei, impreziosito da nuovi rinforzi per la scocca in aggiunta alle sospensioni adattive, già presenti sulla M5, che per la sorellina minore saranno calibrate a puntino.

La nuova BMW M3 2020 farà il suo debutto nel corso dell’anno (o, al più tardi, all’inizio del 2021, coronavirus permettendo) anche se non ci sono ancora notizie ufficiali. Il prezzo? È probabile che le cifre per acquistare la vettura dell’elica si aggireranno sui 65.000-70.000 euro.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?