Nuova BMW X3
Nuova BMW X3 è attualmente nella fase di sviluppo. Il suo debutto è previsto nel corso del prossimo anno. Nel frattempo sul web il designer e creatore digitale Sugar Design ha pubblicato un render che ipotizza l’aspetto del futuro crossover della casa bavarese sulla base delle recenti foto spia apparse sul web che hanno immortalato il prototipo camuffato del modello.
La casa automobilistica tedesca ha dovuto affrontare molte critiche negli ultimi anni per il design dei suoi veicoli e, sebbene abbia difeso fermamente il suo linguaggio di design, alcuni aspetti della nuova X3 sembrano essere stati ottimizzati. Tanto per cominciare, la carrozzeria della nuova X3 presenta molte meno pieghe e linee meno squadrate. Tuttavia permangono alcuni elementi che sicuramente solleveranno critiche e polemiche tra i fan di BMW.
Queste riguarderanno in particolare la griglia anteriore. I reni sono diventati più grandi e hanno lasciato le classiche lamelle verticali per la plastica nera lucida, creando un design un po’ sgraziato. Anche i parafanghi sono leggermente più angolari rispetto al modello attuale. Un elemento che ci piace molto sono i fari di nuova concezione, simili nella forma a quelli della X1 e della nuova Serie 5.
Per quanto riguarda la gamma dei motori, si dice che l’auto continuerà ad avere versioni a benzina, diesel e ibrida su una versione modificata della piattaforma CLAR. La version elettrica che si chiamerà iX3 passerà alla piattaforma “Neue Klasse”. Debutto previsto a metà del 2024.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.