Nuova BMW X5, cambia tutto
Con Neue Klasse arriva un ribaltone in casa BMW. Si parte dalla iX3 quest’anno, seguita dalla Serie 3 elettrica e termica. Poi, nel 2026 e con una commercializzazione che guarda al 2027, scopriremo la nuova generazione di BMW X5 (in foto, il concept Neue Klasse X).
Perlomeno in via ufficiale, poiché gli indizi, chiari, su cosa attenderci arrivano dalle foto spia diffuse su Instagram da wilcoblok.
Il ribaltone è tecnologico – con interni radicalmente diversi da ogni altra soluzione presentata recentemente da BMW – e stilistico. Quest’ultimo, per molti puristi e appassionati del marchio, era particolarmente atteso.
Nuova X5 continuerà a essere progettata intorno all’architettura Clar per le sue versioni termiche e ibride. Dalla iX3 e Serie 3 di prossima generazione prenderà lo stile del frontale.
Addio alla calandra oversize per far posto a un doppio rene molto più compatto, che lascia in primo piano la fascia a tutta ampiezza e avvolgente sui fari. C’è maggior dinamismo senza caricare troppo il volume anteriore, il frontale appare meno appesantito. Nel complesso, la prima immagine del muletto convince.
Attenzione, poi, a un particolare (non inedito) ma originale: l’assenza delle maniglie sulle portiere, sostituite da elementi alla base del montante B e C.
Inoltre, la silhouette della nuova X5 2026 propone un quarto vetro laterale su un livello sfalsato rispetto alla linea di cintura.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.